Certificazioni anagrafiche ed autocertificazioni

Data:
19/03/2021

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 17 dell’11.02.2021 sono stati soppressi  i diritti di segreteria per il rilascio dei certificati anagrafici, pertanto dal 1 marzo 2021 è già possibile richiedere al Comune di Deruta certificati anche on-line.

Per informazioni e modulistica

Con  le modifiche apportare al D.P.R. n. 445/2000 dal Decreto semplificazioni (D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020) anche i privati, oltre la pubblica amministrazione, sono tenuti ad accettare le autocertificazioni. Tale disposizione vale anche per le certificazioni anagrafiche.

Si invita pertanto a consultare la guida disponibile al seguente Link – Vademecum Autocertificazione

Il Comune informa

Avviso regionale per la selezione e la formazione di privati…

La Regione Umbria ha emanato l’avviso pubblico per la selezione e la formazione di privati cittadini disponibili ad assumere a titolo volontario e gratuito la …

Leggi di più  
Avviso sui risultati della procedura ai sensi dell’art. 50, co.…
Leggi di più  
Avviso per l’erogazione delle borse di studio per l’A.S. 2024/2025

Si comunica che la Giunta Regionale con propria Deliberazione n. 56 del 30.01.2025 ha approvato criteri e modalità per l’erogazione delle borse di studio a …

Leggi di più