Avviso regionale per la selezione e la formazione di privati cittadini disponibili ad assumere la tutela di minori stranieri non accompagnati (MSNA)

Data:
11/02/2025

La Regione Umbria ha emanato l’avviso pubblico per la selezione e la formazione di privati cittadini disponibili ad assumere a titolo volontario e gratuito la tutela di minori stranieri non accompagnati (MSNA) presenti nel territorio regionale. Tale avviso è finalizzato all’iscrizione nell’elenco di cui all’art. 11 della legge 47/2017 “Disposizioni in materia di misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati”.

I tutori, formati dalla Regione, si occuperanno di tutelare i diritti dei minori e sostenerli nel loro percorso di integrazione.

La formazione è gratuita e avviene sia online che in presenza.

La domanda di adesione al programma MSNA va presentata compilando l’apposito modulo e inviata tramite PEC a direzionesanita.regione@postacert.umbria.it.

Il bando non ha una scadenza predeterminata e resta aperto per la presentazione delle domande fino alla pubblicazione di avviso di cessazione di validità.

Per maggiori dettagli e per candidarsi, consultare il sito ufficiale: https://www.regione.umbria.it/sociale/msna

Il Comune informa

Avviso sui risultati della procedura ai sensi dell’art. 50, co.…
Leggi di più  
Avviso per l’erogazione delle borse di studio per l’A.S. 2024/2025

Si comunica che la Giunta Regionale con propria Deliberazione n. 56 del 30.01.2025 ha approvato criteri e modalità per l’erogazione delle borse di studio a …

Leggi di più  
Bando pubblico per l’assegnazione del Premio annuale “Deruta: il valore…

Il Comune di Deruta promuove la quarta edizione del premio annuale “Deruta il valore delle donne”. Le candidature dovranno pervenire entro il 20 febbraio 2025 …

Leggi di più